Genitori degli alunni iscritti al servizio mensa.
Unicamente ONLINE la possibilità di comunicare l'assenza del proprio figlio al servizio mensa.
A partire dal 1 ottobre 2025, i genitori sono tenuti e comunicare l’assenza del proprio figlio entro e non oltre le ore 9.30 del giorno interessato utilizzando il Portale del contribuente o l’App SmartCom. In caso contrario, l’alunno risulterà presente e il pasto verrà regolarmente conteggiato e addebitato senza possibilità di rimborso.
Il sistema in automatico prevede la presenza del bambino iscritto in mensa e quindi se l’alunno non usufruisce del servizio mensa il genitore dovrà accedere al Portale del contribuente o all’App SmartCom e segnalare con l’apposito pulsante l’assenza giornaliera, anche nel caso di malattia, sciopero, gita o qualsiasi altra tipologia.
Nel caso di fine del servizio mensa, dovrà essere data tempestiva comunicazione al comune via mail a protocollo.buscate@legalmail.it , continuando ad indicare l'assenza fino a comunicazione di fine mensa da parte del comune.
SPID O CIE per il Portale del contribuente, SPID o CIE per l'app solo per il primo accesso: è poi data l'opportunità di accesso con un pin.
Per le guide al Portale del consumatore, App SpartCom accedere al seguente link: https://www.comune.buscate.mi.it/Servizi?ID=143364
Alunno assente nei giorni indicati.
Assenza immediata nel nuovo giorno mensa.