A chi è rivolto
A chiunque abbia un interesse legittimo ad accedere alla documentazione.
Descrizione
Tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso, possono presentare domanda.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato: legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.
Come fare
Presentare la domanda, utilizzando la modulistica predisposta.
Cosa serve
Presentare la domanda compilata in ogni sua parte, specificando la motivazione e identificando esattamente la documentazione di interesse.
- Fotocopia documento d’identità del richiedente;
- Titolo di proprietà o altro titolo a dimostrazione dell’interesse connesso alla richiesta di accesso;
- Delega al ritiro dei documenti richiesti.
Trasmettere il modulo compilato e corredato degli allegati a
protocollo.buscate@legalmail.it o in alternativa consegnare il tutto all’ufficio protocollo durante gli orari di apertura.
Cosa si ottiene
La possibilità di prendere visione della documentazione di interesse ed eventualmente di avere copia della stessa.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Quanto costa
Ricerca documenti in archivio compreso spese di riproduzione (massimo formato A/3):
- 30,00 € - Importo per singola pratica edilizia rintracciata ante 2016;
- 20,00 € - Importo per singola pratica edilizia rintracciata post 2016;
- Copie eliografiche o stampe grande formato *oltre costo sostenuto dall'ente
Autenticazione atti
- 0,50 € - Per singolo foglio o tavola grafica o elaborato
Condizioni di servizio
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 17/12/2024