Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) attesta la destinazione dell’area così come viene individuata nel Piano di Governo del Territorio con indicazione di eventuali vincoli.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 3). Ha validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non ci siano modifiche degli strumenti urbanistici.
In caso di mancato rilascio nel termine previsto, il certificato può essere sostituito da una dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 4).
- Ricevuta di avvenuto pagamento per DIRITTI DI SEGRETERIA, effettuato sul C/C bancario intestato a “Comune di BUSCATE - Servizio Tesoreria” cod. IBAN: IT71 A030 6932 8201 0000 0046 013;
- Estratto di mappa;
- Marca da bollo da apporre sul certificato richiesto.
Trasmettere il modulo compilato e corredato degli allegati a
protocollo.buscate@legalmail.it
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un certificato.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni