Ti Trovi in:   Home » In evidenza » COMUNICAZIONE DA PARTE DI POSTE ITALIANE: PIANO PAGAMENTI PENSIONI MESI DI MARZO E APRILE 2021

Poste Italiane comunica che le pensioni dei mesi di Marzo e Aprile verranno erogate rispettivamente a partire da martedì 23 Febbraio a lunedì 1 Marzo e da venerdì 26 Marzo a giovedì 1 Aprile.

Coloro che non hanno l’accredito su conti/libretti postali o altro e quindi non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

Pagamento mese di Marzo:

i cognomi  dalla A alla B martedì 23 Febbraio
              dalla C alla D mercoledì 24 Febbraio
              dalla E alla K giovedì 25 Febbraio
              dalla L alla O venerdì 26 Febbraio
              dalla P alla R sabato mattina 27 Febbraio
              dalla S alla Z lunedì 1 Marzo

Pagamento mese di Aprile:

i cognomi  dalla A alla B venerdì 26 Marzo
              dalla C alla D sabato mattina 27 Marzo
              dalla E alla K lunedì 29 Marzo
              dalla L alla O martedì 30 Marzo
              dalla P alla R mercoledì 31 Marzo
              dalla S alla Z giovedì 1 Aprile

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.