Ti Trovi in:   Home » In evidenza » FONDO POVERTA' - RACCOLTA FONDI

FONDO POVERTA' - RACCOLTA FONDI

Fondazione Comunitaria Ticino Olona, insieme a numerosi partner locali, ha dato vita a un Fondo Povertà e si rivolge alla generosità e alla responsabilità della Comunità per una raccolta fondi finalizzata al contrasto delle povertà economiche e sociali del territorio emerse o aumentate con la pandemia.

Il fondo potrà sostenere progetti, iniziative e bandi di lotta alla povertà realizzati da reti non profit, stimolando una forte attenzione al fenomeno, avviando una ricomposizione delle risorse territoriali e mobilitando al dono l’intero territorio.

Grazie alle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara, il fondo ha una dotazione iniziale di 100.000 euro. Il fondo può essere incrementato da chiunque ne condivida le finalità – privati cittadini, enti o imprese.
Per ogni euro donato Fondazione Ticino Olona ne verserà un altro a incremento del Fondo così da raddoppiare ogni donazione (fino a esaurimento delle disponibilità 2020).

Qualsiasi contributo, grande o piccolo che sia, è estremamente importante per incrementare tale fondo: chiunque fosse interessato a fare una donazione può seguire il link in calce:

Collegamenti:
Fondo Povertà - sito di riferimento per donazioni