lunedì 1 giugno 2020

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Comunicazione da parte di Poste Italiane: piano pagamento pensioni

Comunicazione da parte di Poste Italiane: piano pagamento pensioni

Nel Comune di BUSCATE il piano dedicato di Poste per il pagamento nel corrente mese delle pensioni del mese di aprile prevede l’apertura come di seguito dettagliata:
      L'Ufficio Postale sito in PIAZZA SAN MAURO 5 rispetterà le seguenti aperture: 27, 30 marzo e 1 aprile dalle 8.20 alle 13.35
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di aprile è il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti su 3 giorni:
I cognomi:  dalla A alla D giorno 27 marzo
                  dalla E alla O giorno 30 marzo
                  dalla P alla Z giorno 1 aprile

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno pertanto presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista.
 Poste italiane adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni suddette idonee a favorire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, consentendo l’accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800003322.  Si fa, inoltre, presente che le pensioni verranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Nell’attuale emergenza sanitaria, le suddette modalità di erogazione hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Ciascun cliente è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.