martedì 10 dicembre 2019

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » PRESENTAZIONE DEL LIBRO “COME IMPRONTE NELLA NEVE” DI MIRIAM BALLERINI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “COME IMPRONTE NELLA NEVE” DI MIRIAM BALLERINI

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Buscate organizza la presentazione del libro Come impronte nella neve di Miriam Ballerini nel giorno di venerdì 22 Novembre alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Piazza della Filanda 7.

“Come impronte nella neve” vuole essere un libro che faccia tabula rasa dell’avere, volgendo un occhio attento all’essere, tramite le storie dei vari protagonisti. Cosa può accadere all’uomo quando questo si trova di fronte al niente? Quando muoiono le illusioni e la vita pare finita? D’improvviso ci si trova in un campo innevato, dove tutte le strade e i segnali a noi noti sono invisibili al nostro occhio. Eppure, basta compiere un passo per lasciare un’orma nuova. Cosa sarà allora questo libro? Un romanzo sulla violenza? Sulla ricostruzione? Sulla speranza? Forse un libro sull’amore: fra uomini e donne, fra compagni di avventura, rivolto alla natura, verso se stessi.

Presenzieranno all’incontro l’autrice Miriam Ballerini e l’attrice Mariangela Castelli che leggerà alcuni brani del libro.

Ingresso libero.

Volantino presentazione libro "Come impronte nella neve"Volantino presentazione libro "Come impronte nella neve" (242,22 KB)