martedì 10 dicembre 2019

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » SPETTACOLO PER BAMBINI “LEONARDO CURIOSO DI TUTTO” – SABATO 16 NOVEMBRE

SPETTACOLO PER BAMBINI “LEONARDO CURIOSO DI TUTTO” – SABATO 16 NOVEMBRE

Nell’ambito della rassegna “E’ arrivato un bastimento…”, spettacolo per bambini “Leonardo curioso di tutto” a cura di Ditta Gioco Fiaba, sabato 16 Novembre, alle ore 16, presso la Sala Civica Dott. Angelo e Dott. Roberto Lodi di Piazza della Filanda 7 a Buscate (Mi).

Una giornata nella vita del grande Leonardo Da Vinci tra esperimenti strampalati, allievi pasticcioni, committenti con grandi  pretese (prima di tutti il Duca di Milano) ma anche i personaggi  dei suoi quadri e dei suoi codici come la Gioconda, l’Uomo Vitruviano, la Dama dell’Ermellino… Tra mille fantasiose avventure i bambini avranno la possibilità di conoscere, tra nozioni storiche e ironia, l’immortale artista e scienziato e di intervenire in prima persona divenendo, loro stessi, ragazzi della bottega sempre indaffarata dello scienziato rinascimentale!

Lo spettacolo è scritto in collaborazione con Riccardo Secchi, storico autore italiano di fumetti per Topolino, Nathan Never, Dylan Dog e insegnante di sceneggiatura presso la l’Accademia Disney.

Spettacolo per bambini dai 3 anni in su.

Ingresso 2 euro per tutti.

Volantino Leonardo curioso di tuttoVolantino Leonardo curioso di tutto (494,68 KB)