Comune di Buscate - Città Metropolitana di Milano - Lombardia

mercoledì 1 febbraio 2023

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Servizio mensa scolastica a.s. 2022/23: iscrizioni e modalità - Dieta

COME FARE PER

Servizio mensa scolastica a.s. 2022/23: iscrizioni e modalità - Dieta

Come Fare:
Possono iscriversi al servizio mensa scolastica, entro il 12/8/2022, gli alunni che nell'anno scolastico 2022/23 intendono utilizzare il servizio mensa e inizieranno la scuola dell'infanzia o il 1° anno alla scuola Primaria, i nuovi iscritti in altre classi o coloro che non hanno frequentato la mensa nel corso del precedente anno scolastico (si consiglia l’iscrizione da parte del genitore già in possesso di identità digitale SPID in quanto sarà il solo che potrà accedere al portale della mensa per visualizzare la situazione pasti/saldo).

Il costo del buono pasto è di euro 4,90 per gli alunni residenti e di euro 5,50 per gli alunni non residenti.
Chi non vuole più utilizzarla deve darne comunicazione scritta al Comune.

Per le diete speciali per motivi di salute (con esclusione dei casi di favismo e celiachia) deve essere consegnato il certificato medico ogni anno, allegandolo al modulo dieta, all'Ufficio Servizi alla Persona. Le diete speciali per motivi religiosi devono essere presentate al momento dell'iscrizione dell'alunno alla mensa.
Per gli alunni iscritti al servizio mensa la presenza a scuola comporta il conteggio del buono pasto che verrà scalato automaticamente. Si ricorda che chi si deve assentare nella pausa mensa deve comunicarlo al personale scolastico entro le ore 8.30 per la scuola primaria e entro le ore 9.00 per la scuola dell'infanzia (possibilmente comunicarlo anche all'Ufficio Servizio Socio-Culturali del Comune), altrimenti il pasto verrà regolarmente addebitato.
I genitori degli alunni iscritti in mensa, che hanno ottenuto dalla scuola l'esonero o la sospensione dal servizio mensa, devono comunicarlo al comune.
Gli alunni non iscritti al servizio mensa non potranno utilizzare il servizio e non potranno accedere al locale mensa.

Informazioni specifiche:
Le domande di iscrizione, sul modulo allegato, si ricevono presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune o sono da inviare all'indirizzo: protocollo.buscate@legalmail.it.


Per informazioni su come effettuare le ricariche, sulla riduzione del costo del buono pasto per residenti e sull'accesso al portale refezione scolastica cliccare sul collegamento corrispondente sotto riportato.

Dove Rivolgersi:
Pubblica Istruzione (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Come fare le ricariche
- Riduzione costo buoni mensa scolastica
- Informazioni accesso al portale refezione scolastica
Documenti allegati:
File pdfModulo iscrizione mensa scolastica A.S. 2022/2023 (566,42 KB)

File pdfModulo dieta alunno (413,63 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Buscate, Piazza San Mauro 1
20010 Buscate (MI) - Telefono: 0331 177941,
Codice univoco UF0QNQ

C.F. 03391930157 - P.Iva: 03391930157
   E-mail certificata: protocollo.buscate@legalmail.it